News

Speich

Foto: “Kronprins Haakon”, Norwegian marine research vessel

courtesy of Fincantieri

[13 – 01 – 2016]

FINCANTIERI ha scelto i tergicristalli PG.3F Speich per la nave NVC Kronprins Haakon

 

L’Istituto norvegese di ricerca marina ha ordinato la nave basata su un progetto Rolls-Royce NVC, con la progettazione dettagliata di Fincantieri. La nave si chiamerà “Kronprins Haakon”, in onore dell’erede al trono di Norvegia, ed è una “nave ad alta intensità di tecnologia” progettata per operare in condizioni di ghiaccio gravose e negli ambienti più ostili: è opportunamente equipaggiata per compiere attività di ricerca come il monitoraggio della popolazione ittica, studi metrologici, campionamento e mappatura del fondale marino.

La gara per la fornitura di tergicristalli e di cabinet per la gestione del riscaldamento e del lavaggio dei vetri è stata vinta da SPEICH: per questa fornitura di oltre 100 tergicristalli su ben quattro ponti, la SPEICH ha progettato un nuovo prodotto ad alto contenuto tecnologico, il tergicristallo orizzontale PG.3F che diventerà uno dei prodotti di punta della sua categoria: detentore di approvazione di tipo dal registro ABS, il tergicristallo PG.3F è progettato per garantire elevati cicli e carichi di funzionamento e di essere azionato dal sistema di controllo distribuito (SPEICH DCS) di ultima generazione.

Foto: Navi di servizio marittimo Noryards NB92

courtesy of Noryards AS

[27 – 07 – 2015]

Speich S.r.l. fornirà il sistema tergicristallo a Noryards per l’NB92

 

Noryards AS ha firmato un nuovo contratto con l’armatore norvegese BOA per la costruzione di una nave eco-friendly di manutenzione e riparazione (IMR). La nuova costruzione sarà una delle navi più basso consumo energetico della sua classe, grazie all’accurata progettazione orientata all’ottimizzazione delle prestazioni operative, alle ridotte emissioni inquinanti e al risparmio energetico.
Noryards ha scelto la Speich S.r.l. per la fornitura del sistema tergicristallo: un’altro riconoscimento dell’alta qualità ed affidabilità dei nostri sistemi professionali, aspetti fondamentali per operare nelle più svariete condizioni marine.

Foto: Navi di servizio marittimo Ulstein SX175

courtesy of Ulstein Group Asa

[29 – 05 – 2015]

La Speich S.r.l. fornirà Ulstein Verft per le due navi di progetto SX175

 

Il costruttore navale norvegese Ulstein Verft si è assicurato un ordine di Bernhard Schulte, con sede in Germania, per la costruzione di due navi di servizio marittimo (SOVs) per i progetti eolici di Windea Offshore. Queste navi sono le prime della linea Ulstein SX175 per l’industria eolica offshore e sono caratterizzate dal nuovo progetto X-STERN per la linea dello scafo e dal collaudato X-Bow®, sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Le navi SOV sono in grado di operare sia con poppa che prua verso vento e di resistere a forti onde e correnti. Le due navi saranno in grado di ospitare 60 persone in cabine singole. Circa 40 delle cabine sarà dedicato ai tecnici per l’assistenza alle turbine eoliche. Ulstein Verft ha ancora una volta preferito i sistemi della Speich che fornirà i tergicristalli orizzontali tipo PG-EXT. Questi tergicristalli sono adatti a resistere alle peggiori condizioni operative consentendo il massimo confort al personale di plancia grazie al sistema di comando DCS che sincronizza il movimento di tergitura.